
Installazione del robot tagliaerba
Possedere un robot tagliaerba Husqvarna Automower® significa poter contare su praticità e facilità di utilizzo, a partire dall'installazione. Indipendentemente dal fatto che non si abbia mai usato i robot tagliaerba oppure che si stia valutando le varie opzioni, sono disponibili diversi metodi di installazione per soddisfare le vostre esigenze. Husqvarna offre due possibilità: installazione senza filo tramite tecnologia satellitare oppure installazione con cavo perimetrale fisico.
Installazione con filo virtuale
La manutenzione del prato è personalizzabile tramite un'installazione wireless, resa possibile da Husqvarna EPOS™, una tecnologia satellitare che consente al robot tagliaerba di funzionare entro perimetri virtuali anziché con fili fisici. Questa opzione garantisce una gestione flessibile delle aree poiché è possibile regolare facilmente l'installazione, configurare più aree di lavoro con impostazioni diverse e creare aree da evitare temporanee, tutte facilmente gestibili tramite l'app Automower® Connect. L’installazione senza fili evita anche il rischio di rottura del filo.
Installazione con filo fisico
È possibile installare tutti i robot tagliaerba Husqvarna Automower® utilizzando cavi perimetrali fisici. I fili sono posizionati intorno al prato per definire l'area di lavoro del tagliaerba. La scelta di un modello di tagliaerba con controllo delle zone consente di creare aree di lavoro con impostazioni separate oppure aree da evitare. In caso contrario, è possibile creare "isole" con il cavo perimetrale per evitare alcune aree come aiuole e così via.
Installazione da parte del rivenditore
Sia che si scelga l'installazione senza fili oppure i cavi perimetrali fisici, Husqvarna fornisce guide dettagliate che semplificano l'installazione autonoma di Automower®. Tuttavia, per una maggior comodità e tranquillità, è anche possibile richiedere il supporto di un esperto attraverso uno dei nostri rivenditori Husqvarna. I rivenditori si assicureranno che tutto sia perfettamente configurato e che il vostro tagliaerba sia pronto per funzionare senza problemi.
Sei pronto per il passo successivo?
Trovate il robot tagliaerba perfetto per il vostro prato. Provate la guida all'acquisto.
Trovare il robot tagliaerba perfetto per il giardinoDomande frequenti
Se non volete installare autonomamente il robot tagliaerba, è possibile contattare un rivenditore autorizzato Husqvarna per verificare se offre servizi di installazione e richiedere un preventivo.
No, ma se decidete di non farlo, assicuratevi che il filo sia fissato saldamente a terra per evitare che il tagliaerba si blocchi e tagli il filo.
No, non è difficile, ma il tempo di installazione dipende dalle dimensioni e dalla complessità del prato. Consultare le nostre guide per istruzioni dettagliate.
Husqvarna offre un’ampia gamma di robot tagliaerba e, a seconda del modello, è possibile scegliere tra un'installazione senza cavo perimetrale oppure un'installazione con fili fisici.
Husqvarna Automower® è stato progettato per funzionare in tutte le condizioni, ma una Automower® House assicurerà una protezione efficace contro gli effetti a lungo termine della pioggia e dell'esposizione al sole.
Il tempo necessario per installare un robot tagliaerba dipende da fattori quali le dimensioni e la complessità del prato e se si sceglie un'installazione senza fili oppure con fili fisici.