Nuova gamma di potatori ad asta Husqvarna serie 525 dalle performance professionali grazie ad eccellenti estensione e manovrabilità

02.05.2016

Husqvarna - uno dei principali produttori al mondo di foresta, parco giardino e prodotti - lancia tre nuovi potatori ad asta, progettati per i professionisti dello spazio verde che devono potare alberi di diverse altezze e cercano un prodotto leggero dalla grande facilità d'uso con il minimo sforzo.

La nuova serie Husqvarna 525 di potatori ad asta presenta modelli con lunghezze differenti, con una estensione massima che arriva approssimativamente a 4 ed a 5 metri. Questo rende la nostra nuova gamma di potatori bene assortita per il professionista che deve potare piante di altezze diverse, dai più contenuti alberi da frutto ai fusti più elevati in aree urbane e parchi o giardini.

525P4S, 525 P4S







525P5S, 525 P5S

525PT5S, 525 PT5S

Dall'alto al basso: 525P4S, 525P5S, 525PT5S

Progettata con un bilanciamento ancora migliore ed un peso estremamente ridotto, la serie 525 offre un migliore controllo ed una grande maneggevolezza, caratteristiche molto importanti su lunghi prodotti come questi. La pompa di lubrificazione della catena è automatica e regolabile, grazie a questo è molto semplice impostare il livello di lubrificazione in base alle esigenze specifiche ed alle condizioni di taglio.

Caratteristiche intelligenti per una operatività facile

L'interruttore di stop automatico presente nella serie 525 semplifica il riavvio della macchina evitando complicazioni, in quanto esso si resetta automaticamente in posizione ON.

 

Per semplicità, le funzioni di start e spurgo sono state progettate per essere facilmente a portata di mano, così come facili da capire e da usare. Di conseguenza la leva dell'aria ha due posizioni evidenti, riducendo il rischio di ingolfamento della macchina in quanto gli utenti possono attivare l'avviamento in un batter d'occhio.

 

Impugnature morbide su tutti i tre prodotti della serie 525 si traducono in maggiore comfort ed una migliore presa per gli utilizzatori, portando ad un minore affaticamento anche nei lunghi turni di lavoro. Il motore X-Torq® consente un risparmio nel consumo di carburante anche fino al 20% e ridotte emissioni di gas di scarico rispetto a prodotti senza questa caratteristica, così gli utenti operano in un migliore ambiente di lavoro durante il funzionamento delle macchine.

 

525P4S

Il potatore 525P4S ha una estensione massima fino a 4 metri ed un peso di soli 5.3 kg, la macchina più adatta per i professionisti del verde che devono potare alberi relativamente bassi. Una protezione paracolpi posteriore protegge il motore del 525P4S da usura e danneggiamenti, allungandone la vita lavorativa. La vibrazione viene smorzata tramite una ruota di bilanciamento ad inerzia, rendendo l'uso del prodotto più confortevole.

 

525P5S

La massima estensione del modello Husqvarna 525P5S arriva fino a 5 metri, mentre il peso è di soli 6.4 kg; questi dettagli ne fanno un eccellente attrezzo per i professionisti specializzati nella potatura di alberi in differenti aree urbane e per chi desidera un potatore molto leggero ma dalla lunga portata. Il trasporto è molto semplificato visto che questo modello ha l’asta staccabile. Una volta separato in due parti, la lunghezza del 525P5S viene ridotta a circa 2 metri e quindi è molto facile caricarlo su un automezzo, quanto riporlo a rimessaggio quando non serve.

 

525PT5S

Il potatore modello 525PT5S ha un’estensione massima di circa 5.5 metri, con un peso di appena 7 kg, il che le da un rapporto di estensione/peso tra i migliori attualmente sul mercato. Questo rende il potatore ad asta Husqvarna 525PT5S particolarmente adatto alla potatura commerciale degli alberi, con una estensione flessibile e la possibilità di regolare l’altezza di posizione del taglio in base alle esigenze dell’utilizzatore.

Contatto Ufficio Marketing

Ufficio Marketing
PR
peter.jonson@husqvarna.com