Tools to use


Aspetti da considerare quando si acquista un rasaerba

Volete acquistare un rasaerba? I primi fattori da considerare sono le dimensioni del prato e il modo in cui volete tagliarlo. Ecco alcuni aspetti da tenere presenti prima di acquistare.

Ricordate che ogni 1.000 metri quadrati di prato tagliato corrisponde a una camminata di due o tre chilometri. In questi casi i rasaerba semoventi diventano opzioni interessanti. Il tipo di rasaerba e la frequenza con cui viene utilizzato determinano la scelta di un sistema tagliaerba. L'espulsione posteriore e laterale consente di gestire erba più alta e irregolare, tipi di erba più folta e prati tagliati di rado.

Il mulching (biotriturazione) fertilizza in modo naturale il vostro prato

Il metodo BioClip® (mulching) è ideale se desiderate risultati di primissima qualità e tagliate spesso il vostro prato. L'erba finemente triturata fertilizza il prato e lo rende più resistente alla siccità.

Scelta di un rasaerba con cesto raccolta

I tosaerba con raccoglitore assicurano risultati più ordinati e fanno risparmiare tempo, dispensandovi dalla fatica di rastrellare l'erba tagliata alla fine del lavoro. Potete sfruttare questo sistema di raccolta anche in autunno per le foglie. I raccoglitori sono perfetti anche per evitare reazioni allergiche all’erba, oltre a diminuire lo spargimento di semi di erbacce.

Scelta del rasaerba più adatto alle vostre esigenze:


  1. Decidete la larghezza del piatto di taglio in base alle dimensioni del vostro prato.
  2. Se il prato è di medie dimensioni per allargare l'area è consigliabile acquistare un modello semovente.
  3. Se il prato è di medie dimensioni e si desidera fare esercizio fisico mentre si taglia, potete optare per un rasaerba a spinta.
  4. Se il vostro prato è contenuto, la giusta scelta potrebbe essere un rasaerba manuale, che è privo di emissioni dirette e non provoca fastidiosi rumori per il vicinato.
  5. Se avete dubbi su quale sistema di taglio sia più adatto al vostro prato e alle vostre abitudini, considerate un rasaerba che possa offrire vari sistemi di taglio: scarico, raccolta e BioClip® (mulching).
 &
Lawnmower LC 348 V

Articoli correlati

  • Battery pack
    Giardino

    Possibilità di eseguire una quantità di lavoro superiore grazie alla serie a batteria Husqvarna

    Sono passati i giorni in cui si disturbavano i vicini durante il proprio lavoro. Le macchine della serie a batteria Husqvarna aprono una nuova strada alla possibilità di svolgere e completare il proprio lavoro - sia all'aperto che al chiuso.

  • Brushcutter off set post
    Giardino

    Decespugliatori Husqvarna - progettati per migliorare le vostre attività

    Ridurre il peso e aumentare l'efficienza. Questi sono i punti in cima alla nostra lista di obiettivi quando, in Husqvarna, sviluppiamo nuove funzioni per i nostri decespugliatori. Ecco una panoramica ravvicinata di ciò che abbiamo inventato per migliorare la vostra azienda.

  • Hedge Trimmer 226HD60S
    Giardino

    Aspetti da considerare quando si acquista un tosasiepi

    Per la scelta di un tosasiepi, considerate il tipo di lavoro per cui verrà usato. Per tosare siepi alte, basse o lunghe? Per sagomare una siepe? Esistono tre tipi principali di tosasiepi: a doppia lama, a lama singola e ad asta. Selezionate il tipo più adatto alle esigenze del vostro giardino.