Tools to use


Aspetti da considerare quando si acquista un nuovo decespugliatore leggero

Volete rifinire i bordi del prato? Ecco alcuni aspetti da considerare prima dell'acquisto. Esistono due tipi principali di decespugliatore leggero (o trimmer), con albero curvo e con albero diritto. I numerosi accessori disponibili ne fanno un attrezzo da giardinaggio utile e versatile.

Albero curvo o albero diritto?

I decespugliatori leggeri vengono utilizzati per rifinire i bordi del prato nei punti in cui un rasaerba non può arrivare. Le macchine con albero curvo vengono spesso usate per lavorare attorno ad alberi e aiuole, mentre quelle con albero diritto e riduttore angolare sono progettate per lavori più impegnativi e rendono più facile operare sotto siepi, cespugli e ostacoli simili.

Scegliete gli accessori giusti

I decespugliatori leggeri con albero diritto possono montare come accessorio un'impugnatura a J, che evita che l'operatore possa arrivare troppo vicino al gruppo di taglio. Questo tipo di impugnatura va sempre usato durante il taglio con lama tagliaerba. Se cercate un decespugliatore leggero adatto ad affrontare un maggior numero di lavori in giardino, considerate la scelta di un modello con albero staccabile. Oltre ad essere facili da riporre, sono macchine davvero polivalenti che possono essere allestite con molti attacchi accessori, quali tosasiepi, soffiatore, bordatore, potatore ad asta e spazzatrice.

Decespugliatori a batteria

I moderni decespugliatori a batteria sono potenti, silenziosi e a bassissime vibrazioni. Tutti i prodotti Husqvarna usano lo stesso tipo di caricatore e per la carica completa di una batteria da 4,2 Ah occorrono 30-50 minuti. Con delle batterie extra o una batteria a zaino potrete lavorare tutto il giorno senza interruzioni. I prodotti a batteria sono perfetti per l'utilizzo in ambienti interni o in aree pubbliche e in cui la bassa rumorosità è importante, ad esempio nei pressi di ospedali, centri commerciali, case di riposo, scuole e parchi pubblici.

Aspetti da considerare quando si acquista un decespugliatore leggero:


  1. Assicuratevi che il decespugliatore abbia un motore potente con una rapida accelerazione per la massima efficienza. Un decespugliatore con potenza insufficiente si impiglierà e il filo di taglio si romperà più spesso.
  2. È importante che le impugnature siano confortevoli, per evitare infortuni e rendere il lavoro più piacevole.
  3. Il motore dovrebbe essere facile da avviare e spegnere.
  4. Il decespugliatore dovrebbe essere più leggero possibile, per risparmiarvi fatica e semplificare il lavoro.
 &
Attachments make the Husqvarna Trimmer a versatile tool in your garden

Articoli correlati

  • Battery pack
    Giardino

    Possibilità di eseguire una quantità di lavoro superiore grazie alla serie a batteria Husqvarna

    Sono passati i giorni in cui si disturbavano i vicini durante il proprio lavoro. Le macchine della serie a batteria Husqvarna aprono una nuova strada alla possibilità di svolgere e completare il proprio lavoro - sia all'aperto che al chiuso.

  • Brushcutter off set post
    Giardino

    Decespugliatori Husqvarna - progettati per migliorare le vostre attività

    Ridurre il peso e aumentare l'efficienza. Questi sono i punti in cima alla nostra lista di obiettivi quando, in Husqvarna, sviluppiamo nuove funzioni per i nostri decespugliatori. Ecco una panoramica ravvicinata di ciò che abbiamo inventato per migliorare la vostra azienda.

  • Hedge Trimmer 226HD60S
    Giardino

    Aspetti da considerare quando si acquista un tosasiepi

    Per la scelta di un tosasiepi, considerate il tipo di lavoro per cui verrà usato. Per tosare siepi alte, basse o lunghe? Per sagomare una siepe? Esistono tre tipi principali di tosasiepi: a doppia lama, a lama singola e ad asta. Selezionate il tipo più adatto alle esigenze del vostro giardino.