Informazioni sul Bosco


Cura degli alberi e tutela della natura: parte integrante del settore forestale moderno

Le aree forestali sono troppo preziose per non essere considerate in un'ottica di lungo periodo. È pertanto fondamentale che la protezione degli alberi e la tutela della natura siano parte integrante delle attività forestali moderne.

La foresta è l'habitat di piante e animali, una fonte preziosa di legno e altre risorse, nonché uno dei luoghi prescelti dalle persone in cerca di tranquillità. Noi di Husqvarna speriamo vivamente che molte generazioni future abbiano la possibilità di vivere le aree forestali, come oggi. Per l'abbattimento degli alberi occorre tenere conto non solo dell’habitat di piante e animali che vivono nelle aree forestali, ma anche delle persone che ne usufruiscono, come cacciatori e amanti della vita all’aria aperta. Particolare attenzione deve essere prestata in caso di abbattimento in prossimità di aree ad alta densità di popolazione.
Sramatura con Husqvarna nei boschi e nelle foreste

Pianificazione responsabile

La pianificazione dell’abbattimento prevede sia piani di abbattimento che piani di protezione dell’ambiente. Le normative ambientali cambiano tra i vari paesi e i vari tipi di foreste. Pertanto, occorre sempre informarsi sulle normative e sulle linee guida vigenti presso le autorità responsabili delle foreste e dell’ambiente nel proprio paese.

Articoli correlati